Materiali e finiture

TEKNOWIND, per i suoi prodotti, è da sempre alla ricerca di un perfetto equilibrio tra materiali di alta qualità, lavorazioni con alto grado di precisione, finiture impeccabili, design essenziale e contemporaneo.

Gli ombrelloni, 100% Made in Italy, vengono assemblati da personale qualificato e tutte le lavorazioni sono continuamente controllate.

METALLI SELEZIONATI E TESTATI PER GARANTIRE AFFIDABILITA’ NEL TEMPO

ALLUMINIO

Leggero e resistente, anodizzato o verniciato, viene utilizzato per la realizzazione della struttura portante dei teli. La gamma dei colori disponibili permette di avere un prodotto finale elegante e dal piacevole abbinamento di colori con il telo.

Colori vernice

Bianco

struttura ombrellone bianco

Antracite

struttura ombrellone antracite

India

struttura ombrellone india

 

 

 

Colori anodizzazioni

Alluminio

struttura ombrellone alluminio

Nero

struttura ombrellone nero

 

 

 

 

ACCIAIO INOX

Robusto, resistente nel tempo e straordinariamente versatile, è utilizzato per la realizzazione delle strutture portanti e può essere fornito con diversi gradi di finitura
a scelta del cliente.

Satinato

struttura ombrellone acciaio inox satinato

Lucido

struttura ombrellone acciaio inox lucido

 

 

 

 

ACCIAIO AL CARBONIO

Viene utilizzato prevalentemente per le strutture portanti in sostituzione dell’acciaio inox.
Il materiale viene sottoposto ad un trattamento di galvanizzazione (zincatura) e ad una successiva verniciatura a polvere per proteggerlo e renderlo resistente agli agenti atmosferici, preservando così nel tempo l’estetica e la funzionalità.

Bianco

struttura ombrellone acciaio al carbonio bianco

Antracite

struttura ombrellone acciaio al carbonio antracite

India

struttura ombrellone acciaio al carbonio india

 

 

 

LEGNO

Armonioso, dai colori caldi, versatile e allo stesso tempo resistente si abbina perfettamente con ogni ambiente e con gli arredamenti sia classici sia contemporanei.
La particolare struttura lamellare conferisce al legno una notevole resistenza meccanica ed è garanzia di solidità e durabilità.

Chiaro

struttura ombrellone legno chiaro

Scuro

struttura ombrellone legno scuro

 

 

 

 

MATERIALI PLASTICI

Per tutte le parti in materiale plastico viene utilizzato il polietilene HD: un polimero ad alta densità studiato appositamente per applicazioni dove si richiedono alte performance meccaniche in ambiente esterno.
L’alto peso molecolare, combinato alla resistenza agli agenti atmosferici e climatici, lo rendono praticamente indistruttibile nel tempo.

Nero opaco

struttura ombrellone materiali plastici satinati